sabato 20 settembre 2008

Restyling

Dopo averci pensato su parecchio ho effettuato un massiccio restyling alla mia moto. Mi piace molto di più! Via le fascette verdi, gli adesivi vistosi ma soprattutto l’intervento è stato effettuato anche per migliorare alcuni aspetti meccanici oltre che estetici.

Pedane arretrate: la posizione è indietreggiata di circa 5 cm e salita di circa 3 cm rispetto all’originale consentendo di esercitare una maggiore pressione complessiva sulle pedane ed una posizione di guida più consona.

Corona maggiorata: usurata andava cambiata e dopo essermi consultato col meccanico ho deciso di aumentare di due denti il perimetro della corona al fine di accorciare i rapporti. La moto è decisamente più scattante e la ripresa ne ha beneficiato indubbiamente, inoltre è aumentata notevolmente l’aderenza sul retrotreno consentendo di affrontare le curve anche con marce relativamente alte.

Catena più lunga ed in tinta rossa: dovendo cambiare la corona anche pignone e catena sono stati sostituiti. Ho preso una catena in normale metallo (in ergal costano troppo e non ne vale la pena) ma in tinta con le guarnizioni rosse della moto.

Impianto tubi freni in treccia aeronautica: anche se offrono benefici sull’impianto frenante in genere rendendo omogenea l’erogazione del fluido nel circuito li ho cambiati anche per via della possibilità di averli in tinta rossi come le guarnizioni.

Porta targa: messo sia per estetica tagliando via il blocco di plastica che teneva su il tutto che per motivi di visibilità

Frecce: a tecnologia LED queste frecce “Aero” della Rizoma le ho volute non appena le ho viste sul catalogo!

Bilancieri in ergal rossi: pura estetica!

Fascette rosse: come direbbe Alberto ce n’è qualcuna di troppo ma non saprei dire quale ;-)

 

DSCN0724DSCN0725DSCN0726DSCN0727DSCN0729DSCN0730DSCN0731DSCN0732DSCN0733DSCN0734DSCN0735DSCN0738DSCN0739DSCN0740DSCN0741RDSCN0724

Nessun commento:

Posta un commento