sabato 12 maggio 2007

Una mattinata al Terminillo

Sia io che Andrea vorremmo uscire in moto ma senza far troppo tardi nel pomeriggio. E così decidiamo di farci una passeggiata verso il Terminillo che è sempre un gran bel posto per andarci in moto. Per quanto mi riguarda poi l’ultima volta è stato un anno fa quando con Simone siamo dovuti tornare indietro per la neve che ancora sbarrava il passo.

Stavolta mi sono informato. C’è pochissima neve ed il passo è aperto e così credo proprio che scenderemo per la prima volta anche per me verso Leonessa. Poi si vede.

Per avvicinarci a Rieti la prendiamo larga, dalla Sabina con la SS 313 passando da Casperia e poi su da Cottanello verso Contigliano attraverso un bel valico.

La salita al Terminillo da Rieti è sempre molto bella e devo dire che stavolta me la sto godendo molto meglio dell’ultima volta. Una volta passato il valico di Leonessa ci fermiamo a giocare un po’ con le moto e farci qualche mini ripresa dei nostri passaggi su quei bei tornanti che serpeggiano sotto la vetta rocciosa. Peccato per il pietrisco.

La discesa verso Leonessa è bella e veloce, la strada passa quasi interamente attraverso una bella faggeta. Raggiunta la SS 471 riprendiamo verso Posta, sulla Salaria che ci ricondurrà rapidamente a Roma. La discesa verso Posta è sempre molto bella ed impegnativa.

E sì, non c’è che dire, una bella mattinata.

 

 

 

DSCN0660


Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento:

Posta un commento