sabato 5 maggio 2007

Quanta acqua oggi

Diciamo che oggi ho avuto il battesimo dell’acqua? Diciamolo.

Sono partito con l’idea di farmi un giretto per posti noti ed ameni e così ho raggiunto di A24/25 Magliano de’ Marsi per poi dirigermi verso la valle del Salto e salire ai Piani di Rascino ancora una volta.

Peccato che la giornata un po’ velata a Roma si è decisamente coperta e già a Magliano piovigginava abbastanza. Ma è a Santa Lucia che ha iniziato a venir giù copiosamente tanto che mi sono fermato ad indossare la tuta antipioggia. Convinto che ormai il più era fatto ho proseguito la salita ma più salivo e più pioveva. Tra l’altro ad un certo punto mi sono anche trovato in mezzo a delle nuvole con un tasso di umidità pari al 100% quasi!

Ho scoperto poi, tanto per gradire, che la mia moto soffre in qualche modo un eccesso d’umidità perché ha preso ad andare a singhiozzi, a tre cilindri o roba simile fino ai 3-4000 giri e poi si riprende. E così a scartamento ridotto impavido ho continuato a salire perché sembrava dovesse smettere. E così lentamente è stato ma non prima d’aver passato il valico ed iniziata la discesa verso Tornimparte.

Ero comunque abbastanza bagnaticcio, parecchio umido nonostante la tuta e così non avevo più voglia d’andare in moto ed ho ripreso l’autostrada verso casa.

Ovviamente sono arrivato al casello perfettamente asciutto e non pioveva più da parecchio!

DSC01148

Nessun commento:

Posta un commento