martedì 30 dicembre 2025

Era evidentemente un arrivederci...

 

QJ Motor SRV 300S


E al termine di questa frenetica giornata, se una moto va, dopo oltre 12 anni e decine di migliaia di km macinati insieme, a far godere qualcun altro per un bel pezzo ancora, una viene.

Un cambiamento di stile, di approccio, di gestione, una rimodulazione dell'andare in moto.

Lo so. La domanda sorge spontanea. Ma se ci andavo ormai molto poco perché dovrei andarci di più con questa? 

Innanzi tutto è più maneggevole e leggera, ha una sella talmente bassa (700 mm) che persino i tappetti come me da fermo piantano entrambi i piedi per terra. Niente più manovre fatte a volte scendendo dalla moto! E poi perché invita alla passeggiata fuori porta, goduta con moderazione e adattissima all'uso cittadino.

Ma soprattutto perché m'è piaciuta un sacco appena l'ho vista. Sarà cinese, come diranno molti, ma è solida e robusta, ben fatta, una custom al prezzo di uno scooter. E tutti i video dei test fatti ne parlano bene. E non trascurabile l'offerta economica e il finanziamento offerti per il suo acquisto.

Vedremo diceva il post precedente. Appunto.

Ma la cosa che più mi ha dato il brivido oggi è stato quando mia moglie, di sua spontanea volontà e senza che le avessi detto nulla prima, non appena ha saputo che c'era il casco omaggio, lo ha chiesto della sua misura! Hai visto mai che le torni la voglia di andare a fare una passeggiata in moto?

Certo che con un 300 di cilindrata non potrò più farmi le sgroppate da centinaia di km in un giorno, ma se uniamo a questo anche qualche limite anagrafico, ci sta. 

Nessun commento:

Posta un commento