sabato 22 luglio 2006

La prima volta a Castelluccio di Norcia

Oggi ho scoperto la Valnerina e la piana di Castelluccio di Norcia! Che spettacolo.

Appuntamento organizzato quasi per caso con un ex collega motociclista. Dopo aver aspettato quasi un’ora finalmente mi risponde al telefono. Aveva ricevuto un sms di disdetta e pensava fosse il mio! Poco male, mi aspetta all’ingresso delle cascate delle Marmore.

Mi metto in marcia ed in meno di un’ora lo raggiungo al luogo dell’appuntamento. Ci muoviamo subito e mi porta a conoscere questa strada davvero molto bella ed a tratti impegnativa per me che tutto sommato sono molto arrugginito e con poca esperienza di strada. Ma la media che teniamo è del tutto fattibile considerando anche che qui non sono infrequenti le pattuglie con autovelox ed anche qualche postazione fissa.

All’altezza di Cerreto di Spoleto deviamo verso Norcia da dove poi prenderemo la vecchia statale che porta su al valico di Forca Canapine e con mia grandissima sorpresa quel che si apre davanti a me è fantastico: la piana di Castelluccio di Norcia col monte Vettore sullo sfondo.

Torniamo parzialmente indietro per andare a prendere la Salaria che ci condurrà ancora fino a Roma.

Un gran bel giro davvero oggi su strade nuove e mai percorse prima. Una vera sorpresa.

IMAG0111AIMAG0115IMAG0116IMAG0117IMAG0118IMAG0119IMAG0120IMAG0121IMAG0122ITALIA

Nessun commento:

Posta un commento