domenica 3 luglio 2005

Primo raduno di Colvalenza

Ho fatto solo un’uscita fuori Roma con la Bandita finora, me ne sono andato a giugno tranquillo tranquillo fino al lago di Campotosto raggiungendo Amatrice dalla Salaria e poi salendo su.

Quand’ero giovane non c’era la cultura della passeggiata fuori porta con la moto, dell’uscita con gli amici o tanto meno dei raduni. Magari si prendeva la moto per andare al mare con la ragazza, per raggiungere qualche posto ma la moto era essenzialmente un mezzo, un gran bel mezzo, per spostarsi.

Invece sto scoprendo piano piano il gusto di andare in moto fine a se stesso. Il piacere di guidare in libertà.

E così oggi ho partecipato al mio primo raduno organizzato da uno dei conoscenti del forum al quale mi sono iscritto e sul quale ho trovato tantissimi consigli pratici e documentazione di vario tipo.

Appuntamento sulla A1 con due ragazzi che venivano dalla provincia meridionale di Roma ed insieme abbiamo percorso l’A1 fino ad Orte e poi la superstrada E45 fino a Colvalenza, un paesetto vicino Todi.

La sensazione che mi è maggiormente rimasta impressa è quella del caldo e delle estenuanti medie bassissime di percorrenza nel gruppone di moto…moto? A dir la verità c’erano anche un paio di scooter ed un Vespone! ;-)

Ma a parte questo la giornata è andata benino e soprattutto sto iniziando seriamente a pensare che se voglio proseguire in queste mie uscite fuori porta dovrò pensare ad abbigliarmi meglio. Ho solo una splendida giacca tecnica della IXS che resiste a tonnellate d’acqua ed a freddi polari; per l’estate ho comprato poi da poco un’altra giacca più leggera, sempre della IXS, che indossavo oggi.

Per immortalare i momenti mi sono portato dietro la mia Yashica FX II con 28-135 mm. Certo non è proprio portatile…

Nessun commento:

Posta un commento